Idea di impresa

La Cooperativa S'Armidda SCARL

La cooperativa “S’ARMIDDA” scarl nasce da un’attenta analisi di tutte le componenti del territorio di Monte Pisanu e di Foresta Burgos e si propone di valorizzare le risorse ambientali, storiche e culturali del Marghine e del Goceano.

Il suo nome deriva da una pianta aromatica tipica del territorio, il timo.

La mission che la cooperativa si prefigge è quello di far conoscere il territorio interno e le sue risorse, in un’ottica di sostenibilità ambientale e contribuire allo sviluppo di nuove competenze.

La scelta di localizzare la cooperativa in una location lontana dalle classiche destinazioni turistiche nasce dalla cognizione che, negli ultimi vent’anni, la Sardegna centrale ha maturato la consapevolezza che il proprio territorio, con la propria cultura identitaria, attrae l’interesse di un sempre maggior numero di visitatori, consci della notevole biodiversità ambientale paesaggistica e culturale, che fanno dell’isola una delle regioni più caratteristiche del Mediterraneo.

L’area di Monte Pisanu e di Foresta Burgos ospita inoltre alcune strutture sportive, educative e ricettive, di proprietà dell’Ente Foreste della Regione Sardegna, attualmente poco o per nulla utilizzate.

Si tratta di un Parco Avventura e di una struttura ricettiva localizzati a Monte Pisanu e della xiloteca sita a Foresta Burgos. La Cooperativa S’Armidda si propone pertanto di valorizzarle e gestirle, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia e dei vincoli ambientali presenti, oltre a voler organizzare attività sportive, ludiche ed educative.

Per questa ragione, e a partire dalle professionalità presenti al proprio interno, la Cooperativa intende specializzarsi nella gestione di tre aree di attività:

Sport ed escursionismo
Educazione Ambientale
Gestione della struttura e organizzazione di eventi

i comuni interessati

           

Copyright by Evolvere srl